Una Notte Buia e Tempestosa, avventura per D&D 3e

Una Notte Buia e Tempestosa

Le violente tempeste che imperversano per le lande selvagge spingono qualsiasi creatura dotata di intelligenza a cercare riparo dal maltempo: in questo modo possono conoscersi per la prima volta e prendere forma gruppi di avventurieri, destinanti – chissà – a grandi imprese.
Durante la tempesta vige un tacito accordo secondo cui qualsiasi ostilità cessa. Ma non tutti sono disposti ad onorare questa tregua, e non tutti i ripari dall'acqua sono posti sicuri...
Per rifugiarsi dal maltempo, i PG si radunano all'ombra dell'ammasso roccioso noto come Altatorre, all'interno del quale si trovano le sepolture di un antico regno di umanoidi. Costituirà davvero un riparo sicuro per i PG?
Una notte buia e tempestosa è un'avventura fantasy concepita per un gruppo alle prime armi (quattro personaggi di primo livello), per il gioco di ruolo Dungeons and Dragons terza edizione. Si tratta di una libera traduzione e adattamento di un'avventura in inglese (sempre per D&D 3.5) dell'autore Owen Kirker Clifford Stephens.
Kraken augura buona fortuna ai PG di primo livello che oseranno sfidare le insidie di Altatorre!
(Il file è un pdf, potete salvarlo cliccando col tasto destro del mouse e scegliendo "Salva destinazione con nome...")